Lifestyle

MATRIMONIO ALLA CANNABIS: SABRINA ROGHI E LA SUA “NOZZE DI CANAPA”

Da qualche tempo, complici i cambiamenti climatici e l’esplosione dei mercati della cannabis light, l’attenzione verso la canapa e la sostenibilità è diventata sempre più alta.

Uno stile di vita più sostenibile viene, anche se ancora in modo molto lento, ricercato da sempre più persone, che si espongono seguendo delle regole ben precise alla tutela dell’ambiente e grazie a questo stanno anche riscoprendo il mondo della canapa. 

Tutto questo interesse da parte della popolazione ha fatto sì che molte aziende si siano interessate all’argomento pronte a soddisfare i bisogni che questo nuovo stile di vita impone. 

Da una particolare attenzione all’ambiente e da uno studio approfondito del mercato della canapa nasce l’idea di Sabrina Roghi, organizzatrice di eventi e matrimoni, che opera a livello nazionale ma con base in toscana. Organizzare il giorno più bello della vostra vita con due protagonisti indiscussi, voi e la canapa.

Questa idea nasce però da un momento ben preciso, come racconta Sabrina sul suo sito.

Un giorno sistemando un vecchio baule pieno di biancheria, ha trovato il corredo di nozze e gli asciugamani ricamati a mano della nonna, tutti interamente in Canapa.

È stata subito travolta da un’emozione quando ha accarezzato e respirato quell’odore che l’ha riportata a un mondo remoto fatto di tradizioni ormai quasi scomparse.

I corredi un tempo creavano legami, si tramandavano da madre in figlia, rappresentavano anche lo status di benessere economico per chi lo riceveva ma anche per chi lo aveva posseduto, era un qualcosa di prezioso da custodire. 

Complice la sua creatività, le sue radici e l’attenzione per l’ambiente, e non ultima la sua ricerca di soluzioni uniche ed originali da offrire ai suoi clienti, ll’hanno portata a fondare Nozze di Canapa

“Legati in un nodo o nell’altro” è il motto dell’azienda, poiché l’amore è un legame e anche essere attaccati alle tradizioni lo è, ed usare la canapa significa riappropriarsi delle tradizioni ormai dimenticate, considerato che un tempo faceva parte del nostro patrimonio culturale ed emozionale, e perchè non partire dall’evento simbolo dei legami ? Il matrimonio.

Nozze di Canapa, ti da la possibilità di organizzare il tuo matrimonio o anche perché no il tuo evento con la canapa come protagonista, il tutto con buon gusto ed eleganza.

Un solo filo conduttore viene seguito per sviluppare il tuo evento, tutto deve essere a base di canapa, dagli allestimenti al vestito al menu. 

Se decidi di organizzare il tuo matrimonio con Nozze di Canapa, di seguito ciò che ti aspetta:

  • Vestito fatto con la fibra della pianta di cannabis, lavorato fino a sembrare seta
  • Carta delle partecipazioni fatta con la fibra di cannabis
  • Confetti e bomboniere alla canapa
  • Bouquet con boccioli di canapa abbinati a fiori stagionali
  • Segnaposto, candele, centrotavola e tovaglie tutto in fibra di canapa 
  • Menù a base di canapa
  • Torta nuziale, biscotti e cioccolatini tutti alla canapa
  • Open bar con protagonista indiscussa la canapa

Sarà un matrimonio tutto green ed eco-friendly, in quanto la Cannabis sativa consuma molto meno acqua delle altre e farai così anche qualcosa per l’ambiente. Scegli Nozze di Canapa, crea e getta le fondamenta per un legame duraturo e indissolubile, caratteristico delle fibre di canapa, da cui il marchio prende il nome, nonché simbolo del primo anno di matrimonio.

Lascia un commento